Acquista in Cantina, un progetto dalla parte del produttore

Un altro negozio di vino online, non bastassero quelli che già ci sono. E anche il blog sul vino, sempre la stessa minestra riscaldata.

Se è questo che state pensando, leggete qui sotto per i prossimi due minuti e, forse, vi verrà la curiosità di seguirci.

Cominciamo dal principio.

Chi siamo?

Siamo cultori del buon vino e del buon cibo, che non siano banali e che abbiano un prezzo onesto, che siano prodotti con coscienza e nel rispetto della natura. Siamo dalla parte del Produttore, lo affianchiamo nel suo business online mentre lui continua a produrre del vino magnifico.

Enrico Cammareri è l’inventore del progetto, titolare di Geppa Srl dal 2014, la prima web Agency in Italia che si dedica esclusivamente all’e-commerce delle aziende del settore agroalimentare. Laureato in marketing, sommelier Fisar, coordina una squadra di 12 giovani tra programmatori ed esperti di logistica e di comunicazione, in modo che le aziende di cui Geppa Srl segue i negozi online siano gestite in modo puntuale.

Chi scrive invece si occupa di comunicare e assaggiare il vino.

Silvia Parcianello, docente e degustatore ufficiale Fisar, collaboratrice della guida Slow Wine. Laureata in giurisprudenza, da una decina d’anni scrivo di vino e ho accettato con piacere di tenere il blog e di curare i social media di Acquista in cantina. Il mio obiettivo è appassionare chi legge e, soprattutto, far conoscere la miriade di prodotti di estrema qualità che abbiamo nel nostro Paese. Oltre a ciò cercherò di rendere meno misterioso il mondo del vino e di noi degustatori, perché la cosa fondamentale è bere bene, spendere il giusto, e sapere quando è ora di prendersi in giro.

Cos’è Acquista in cantina blog?

Una vetrina sul mondo del vino. Troverete informazioni utili sulla degustazione, sui vitigni, sui territori, sugli abbinamenti con il cibo. Ci saranno le schede sensoriali dei prodotti presenti sullo shop online Acquista in Cantina e la presentazione dei produttori aderenti al progetto.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buon divertimento!

 

 

L'autore /

info@geppa.it

Laurea in giurisprudenza e una grande curiosità per il cibo e il vino. Il mondo del vino mi ha tirata con forza per il bavero della giacca e ora è diventato il mio lavoro a tempo pieno. Sono docente e degustatore ufficiale Fisar da quasi una decina d’anni (come passa veloce il tempo), ho collaborato con il blog WiningPress di Umberto Gambino e ora faccio parte della squadra di degustatori di Slow Wine. Assaggio, scrivo, insegno. Acquista in cantina è il progetto che unisce la mia attitudine alla divulgazione e alla trasmissione della conoscenza con l’anima più concreta che ho sviluppato nel mio percorso di studio e di lavoro, e che ora mi ha fatto scoprire le potenzialità dei social media e dell’e-commerce. Il mio sogno è la diffusione a macchia d’olio di una corretta cultura legata a ciò che mangiamo e beviamo. Senza paroloni o sovrastrutture. Il vino e il cibo devono essere buoni, semplici, rispettosi dell’ambiente e avere un prezzo giusto. Difficile? Di questi tempi forse sì, ma su Acquista in cantina cercheremo di far trovare prodotti con queste caratteristiche e di farli conoscere in modo semplice.

Scrivi un commento